logo Toscanabike

Via Francigena mountain bike

Nasce l'idea, nel lontano 2009

"Perché non proviamo un'uscita in mountain bike? Ma non sempre noi, diffondiamo questa disciplina a tanti altri appassionati, facciamo conoscere il nostro territorio, divertiamoci e condividiamo esperienze..."

è stata la domanda dopo la solita uscita domenicale "sempre a tutta su asfalto"... Bene, quella che era solo un'idea ci ha rivelato un mondo meraviglioso, in cui la bici non è solo un mezzo con il quale allenarsi ma un canale di comunicazione con il mondo intorno a noi ed abbiamo pensato di farne qualcosa di più di una passione; pedalare immersi nel verde è un'esperienza che unisce fatica, divertimento e soprattutto piacere, un piacere che può essere soltanto provato.

Condividere la stessa Passione

Per questo motivo ci siamo proposti di condividere queste emozioni con chiunque avesse voluto avvicinarsi a questo sport o avesse voluto trascorrere una bella vacanza in bike. Abbiamo cercato prima di tutto di imparare ad utilizzare la mountain bike in modo professionale e poi abbiamo imparato ad insegnarla agli altri; la formazione ricevuta ci ha insegnato che, in bicicletta, si può essere turisti e visitare gli stessi luoghi con un piacere sempre diverso, che si può apprezzare a fondo la natura che ci circonda, imparare a rispettarla.

Chi siamo

Da queste nostre esperienze è nata Toscanabike, un'associazione di Accompagnatori e Maestri di mountain bike qualificati Amibike e UISP che, con passione e competenza, promuovono il territorio attraverso uno sport per tutti, educano i più piccoli ad una attività sana e formativa e propongono attività sempre diverse, per tutte le età: per divertirsi ma soprattutto per farvi divertire!

Quick links

SPONSORS & PARTNER 2015
  • Ristorart Toscana E-Creative Marketing Comunicazione Doctor Glass Tabaccheria Pieri Frantoio di Colle Alberto Montale Logo Cicli Tredici Focardi e Cerbai Sesto Fiorentino Alcas Sweet Creations Autoelite Montemurlo Ananas Web design,grafica,social media Spazio disponibile